GLI EVENTI A PIANO DI SORRENTO
sabato 18 agosto 2007
GIOVANI IN PASSERELLA
mercoledì 15 agosto 2007
GRANDE SUCCESSO DELLA CORRIDA
Lunedì 13 agosto in Piazza Cota si è svolta la Corrida. Noi organizzatori nello stilare il programma estivo avevamo designato questo evento come l’evento clou della nostra estate, ebbene dobbiamo confessare che ci eravamo sbagliati….
La Corrida è stato l’evento clou di tutta l’estate carottese.
Nessuna manifestazione (o ciclo di manifestazioni) estiva ha raccolto sinora un numero di spettatori così elevato e crediamo che nessuna di quelle in programma prossimamente potrà nemmeno avvicinarsi a quel che è stato lunedì sera. Spettatori che si sono trattenuti sino alla fine dello spettacolo avvenuta ben oltre le 0,30.
Da stime non nostre si calcola che in piazza siano confluite circa 1.200 persone e dobbiamo dire che il vero spettacolo era quello che si godeva dal palco con una piazza Cota piena al di là di ogni immaginazione. Di questo vogliamo ringraziare tutti voi, carottesi e non, che ancora una volta avete dimostrato che la nostra pro loco è la pro loco dei carottesi, cioè la pro loco della gente, quella che conosce bene il proprio paese e sa come fornire ore di svago e di spensieratezza nel solco della tradizione. Da precisare altresì che al nostro Comune, che patrocinava l’iniziativa, l’evento non è costato un euro se non quelli dati agli operai che hanno montato il palco, tutti i costi sono rimasti a carico della nostra pro loco e questo, e bene precisare, vale per tutti gli spettacoli da noi organizzati quest’anno!
In questa edizione la Corrida ha visto avvicendarsi sul palco ben 20 concorrenti e tre ospiti “speciali” per circa tre ore e mezza di spettacolo, alla fine è risultato vincitore il duo Rodia – Costa, con il secondo posto andato a Rosetta Ponticorvo. Un grazie va ovviamente a tutti i concorrenti che ci hanno regalato una serata ricca di note e poesie. Ed infine vogliamo ringraziare di vero cuore i componenti della Scombinated orchestra che hanno accompagnato pazientemente tutti i partecipanti.
Ed ora ci rimettiamo al lavoro per i prossimi appuntamenti che ci attendono, rinfrancati dalla fiducia che ci avete voluto accordare. Il prossimo impegno è per il 17 agosto a Villa Fondi con il concerto organizzato in collaborazione con l’Ass. Eta Beta, ma i prossimi mesi saranno anche ricchi di appuntamenti che cureremo in quanto ideatori per il Bicentenario carottese, dai filmati di Ermanno Acanfora, al concorso per la vetrina del Bicentenario, dalla Via Crucis Arte alla serata dedicata ai Carottesi sparsi nel mondo. Come vedete il lavoro non manca d'altronde siamo o non siamo la vostra pro loco, la pro loco dei carottesi!
P.S.: Il video del backstage della Corrida è scaricabile dal sito www.sorrentoedintorni.it
domenica 12 agosto 2007
PREMIAZIONE CORSO SAPERE DI VINO
premiazion |
sabato 4 agosto 2007
OMAGGIO A TOTO'
Un foltissimo pubblico ha avuto l'opportunità in una calda serata agostana di rivivere le varie facce del principe della risata, dal Totò marionetta a quello romantico, dal Totò ironico a quello nostalgico, tante facce di un solo grande artista.
Le poesie si sono intervallate con spezzoni tratti dall'immenso repertorio cinematografico del principie De Curtis, spezzoni sapiente scelti e montati.
La serata si è poi chiusa con l'indimenticabile "'A Livella" sceneggiata con maestria dagli giovani attori dell'ARCI.
Il prossimo appuntamento con le nostre serate sarà ancora a villa fondi l'8 agosto con una rassegna di Giovani Cantanti, ci sposteremo poi il 12 agosto a Villa Romano (mortora) per un recital di poesie di Ferdinando Russo in collaborazione con Ciro Ferrigno per poi giungere il 13 agosto all'appuntamento clou: La Corrida in Piazza Cota per la quale sono ancora aperte le iscrizioni (vedi post precedente).
![]() |
omaggio a totò - villa fondi - 3 agosto 2007 |