GLI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

domenica 12 luglio 2009

IL PROGRAMMA ESTIVO

Il comune di Piano di Sorrento ha varato il programma estivo 2009, ovviamente alla sua stesura ha dato un importante apporto la nostra Pro Loco proponendo eventi che avessero un buon livello culturale o che valorizzassero le realtà locali. Gli eventi che portano la nostra firma sono (durante tali serata sarà anche possibile iscriversi - per soli 20 euro annuali - alla nostra pro loco in una sorta di anticipo rispetto al tesseramento vero e proprio che dovrebbe partire nel mese di settembre appena il comune ci assegnerà la tanto attesa e tanto promessa sede):
  • 5 agosto ore 21,00 Villa Fondi: Concerto degli Hidden Ark - un quartetto musicale della penisola sorrentina che ha nel repertorio sia brani di cui loro stessi sono gli autori sia cover dei grandi brani della musica leggera italiana e straniera;
  • 6 agosto ore 20,00 Villa Fondi: imperdibile serata con la tradizione napoletana più vera, avremo l'onore di ospitare l'Ass. Vesuvius e il Maestro Marcello Colasurdo che affronteranno in maniera allegra e coinvolgente il tema della trasformazione della maschera di pulcinella da quello contadino e sboccato al pulcinella di città, pretesto per un escursus sulla storia di napoli e delle sue tradizioni.
  • 9 agosto ore 21,00 Villa Fondi: "Aspettando le stellel cadenti" in collaborazione con il gruppo culturale di Ciro Ferringo e l'Unione Astrofili Napoletani. Nella notte di San Lorenzo staremo tutti con il naso all'insù in attesa di scorgere qualche scia nel cielo, sarà una serata tra poesie, canzoni e scienza con gli astrofili dell'UAN che con i loro telescopi ci guideranno alla scoperta del firmamento;
  • 20 agosto ore 20,00 Villa Fondi: il gruppo "Semplicemente isieme" diretto da Carmen Somma presenterà un concerto che spazierà dagli anni '60 ad oggi, per una serata all'insegna dell'allegria;
  • 29 agosto ore 20,00 Piazza Cota: Serata Medioevale. Dopo il successo raccolto dagli sbandieratori di Sessa Aurunca nel corso della Notte Bianca vogliamo ripetere l'esperienza e se possibile migliorarla, siamo già in contatto con importanti gruppi del centro italia che, vi assicuro, faranno vivere al paese una serata indimenticabile:
  • 2 settembre ore 19,00 Villa Fondi: Barmen in passerella - seconda edizione
In più la nostra associazione a fornito l'idea per le due serate del 21 e 22 agosto su Fabrizio de Andrè poi curate dall'Associazione Eta Beta. L'idea nacque al sottoscritto nello scorso inverno e, in occasione della serata in Biblioteca dedicata al Vallone Porto di Positano, la condivise con l'Ass.ne Eta Beta, macque così l'idea di organizzarla insieme nel mese di giugno. Poi i preparativi per la Notte Bianca hanno assorbito tutto il tempo a nostra disposizione e purtroppo abbiamo dovuto lasciare l'onere organizzativo della serata per De Andrè agli amici dell'ass.ne Eta Beta che, ne siamo certi, hanno fatto e faranno un ottimo lavoro.
E poi abbiamo ancora altri progetti che sono in via di realizzazione, sempre nel mese di agosto contiamo di realizzare un'esposizione di opere di artisti locali nei portici di Piazza Cota e di poter far disputare nei vicoletti del centro storico una gara podistica in notturna (partenza alle ore 22,00) con festa finale in Piazza Cota.

Nessun commento: